Stagionalia 2010

Stagionalia 2013


Il Gruppo 900
nasce in seno all’Università Aperta di Sermide (Mn), con lo scopo di ricercare forme di comunicazione e divulgazione culturali al fine di raggiungere più ampie fasce di pubblico.

Costituito dalla stessa presidente dell’Università (dott.sa Paola Longhini), all’inizio del nuovo millennio, il gruppo è andato via via sperimentando varie forme di comunicazione teatrale, proponendosi in letture, ambientazioni, recite, storicizzazioni e quanto possa coinvolgere sia intellettualmente, sia emotivamente lo spettatore. 

I componenti, più di una trentina, eterogenei per età, professione e provenienza, danno origine ad un team coinvolto e versatile che può avvalersi anche dell’operato di acconciatrici, modiste, costumiste.

L’originale impegno si è espresso in questi anni oltre che nella continua ricerca espressiva, anche nella proposta di location inusitate, quali le corti di campagna, le ville d’epoca, i saloni industriali, entrando a far parte di un grande disegno, quasi un gioco pubblico, in cui lo stesso Gruppo 900 vuole essere fra i promotori delle istanze culturali di un territorio.



Produttrice e coordinatrice dott.ssa Paola Longhini Fornasa

Cell. 335/744.92.80, e.mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 

Direttore Artistico: Carlo Alberto Ferrari – e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.